Chi siamo

L’ A.S.D. Kodokan Gordiani nasce per  avviare all’educazione motoria-sportiva i disabili, in particolare modo quelli intellettivo-relazionali.

Ha come fine la promozione e la diffusione della pratica sportiva tra tutte le persone, normodotate e disabili, per l’affermazione dello sport come integrazione sociale.

Le attività svolte non si limitano solo alla palestra ma sono finalizzate alla partecipazione di manifestazioni sportive regionali e nazionali.

L’attività motoria migliora la qualità della vita e il  benessere generale dell’individuo.

I principali  benefici che l’attività motoria può garantire alla persona in situazione di handicap riguardano la qualità  della vita, intesa sia  come  grado  di   soddisfazione  personale  e autorealizzazione, sia  come rapporto tra   l’individuo e il suo ambiente.

Il Judo  fa  acquisire,  mantenere   o   migliorare  le  proprie abilità non solo  motorie  ma  anche  affettivo-relazionali,  e consente di ottenere  un  miglior  livello  di integrazione e di realizzazione personale anche  negli  altri contesti sociali in cui si trova ad interagire.